Sdl Alto Milanese raccoglie viveri per i terremotati

La sezione locale del sindacato di base raccoglie ogni genere di conforto nelle sedi di via Genova a Busto e al Terminal 1 di Malpensa

Anche il sindacato Sdl intercategoriale Alto Milanese si mobilita in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma di lunedì 6 aprile. In una nota il segretario della sede Fausto Sartorato lancia l’iniziativa di solidarietà: « Tutti sanno come il terremoto ha devastato una parte dell’Abruzzo, lasciando nella completa disperazione migliaia di cittadini i quali si sono trovati, in pochi secondi, senza alcun bene e soprattutto perdendo dei propri cari. Crediamo sia necessario dare un aiuto concreto raccogliendo dei beni di prima necessità quali: pasta, zucchero, caffé, latte (anche in polvere), assorbenti, pannolini, olio, vestiario, assorbenti, acqua, biscotti, scatolame, carta igienica,  ecc. ecc. La merce sarà spedita direttamente nei campi di raccolta e distribuita alla popolazione. Le nostre sedi di Busto Arsizio – via Genova 6 (ang. via Zara), e quella di Malpensa (terminal 1) dalle 16 alle 19, è a disposizione come punto di raccolta. Obiettivo immediato: una spedizione da fare al più presto. Dopo l’emergenza, infatti, ci sarà una situazione eccezionale che durerà nel tempo e quindi si tratta di organizzare aiuti e sostegni anche nelle settimane che verranno. Chiunque volesse partecipare potrà farlo con le modalità sopra indicate». Il sindacato ha, inoltre, in animo l’idea di una raccolta fondi per la ricostruzione di un asilo distrutto dal sisma. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.