Terremoto: negozi varesini chiusi per lutto

Avverrà nella mattinata di venerdì 10 aprile alle ore 11. Raccogliendo l'invito di Confcommercio, abbasseranno le saracinesche in concomitanza con i funerali di Stato delle vittime del terremoto

Negozi chiusi in segno di lutto: la presidenza e il collegio di presidenza di Uniascom, l’Unione delle Associazioni commercianti della provincia di Varese, condividendo la proposta di Confcommercio e del presidente Carlo Sangalli, invitano tutti i commercianti a sospendere le attività commerciali nella mattinata di venerdì 10 aprile alle ore 11 (abbassando le saracinesche), in concomitanza con i funerali di Stato delle vittime del terremoto. L’iniziativa coinvolge l’intero territorio nazionale: Confcommercio, che ha anche avviato un’autonoma iniziativa di solidarietà e sostegno aprendo una sottoscrizione libera e volontaria tra le proprie associazioni territoriali e di categoria, ha invitato i propri associati a sospendere temporaneamente l’attività come segno concreto di solidarietà ai familiari delle vittime.
Inoltre Ascom Varese, per i propri associati, mette a disposizione il proprio conto corrente per raccogliere fondi a favore della popolazione colpita.
Il numero di conto corrente postale è: 17213216 – causale “Terremoto Abruzzo”.

Galleria fotografica

Serrande abbassate in centro a Varese 4 di 13

Anche la Confesercenti vaersina ha invitato i commercianti associati a partecipare al lutto nazionale interrompendo temporaneamente le attività di venerdì 10 aprile. "Confesercenti – spiega l’associazione – ritiene importante un gesto simbolico di vicinanza a quanti sono stati colpiti dal sisma e ricorda che la stessa sede dell’associazione dell’Aquila sia stata distrutta dalle scosse. Confesercenti ribadisce la volontà di contribuire con ogni mezzo al vasto movimento di solidarietà che si è messo in moto nel Paese e ricorda che è operativo un conto corrente aperto oggi dalla Confesercenti Abruzzo, mentre domani mattina una delegazione di panificatori abruzzesi della Confesercenti tornerà nelle zone terremotate per distribuire il pane ed altri alimenti".

Il conto corrente Confesercenti Abruzzo è IT88VO555015400000000540221

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serrande abbassate in centro a Varese 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.