Ventottenne ucciso a coltellate

L'omicidio è avvenuto intorno alla mezzanotte. La polizia ha fermato il presunto aggressore, un trentunenne svizzero. Il delitto potrebbe essere legato al traffico degli stupefacenti

Un giovane di 28 anni è stato ucciso a coltellate nella notte tra venerdì e sabato a Chiasso. L’omicidio è avvenuto in via Galli, all’esterno di una bar del paese. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’autore del delitto sarebbe un trentunenne di cittadinanza svizzera domiciliato nel cantn Vaud ma che trascorreva molto tempo in Canton Ticino. L’uomo era già conosciuto dalle forze dell’ordine per alcune infrazioni commesse in passato.
La vittima, un ventottenne della regione, è stata colpita all’addome e al collo con un’arma da taglio. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori del servizio Ambulanza del Mendrisiotto, il ragazzo è deceduto poco dopo il ricovero presso l’ospedale di Mendrisio.
 
L’inchiesta di polizia dovrà accertare la dinamica dell’evento in base alle testimonianze dei presenti, le prime ipotesi partono però dal fatto che entrambi gravitavano attorno all’ambiente degli stupefacenti.

Il dispositivo di ricerca messo immediatamente in atto e al quale hanno collaborato le polizie comunali di Chiasso e Mendrisio e le Guardie federali di Confine è stato coordinato dalla Polizia cantonale intervenuta con le pattuglie dei reparti mobili, due unità cinofile con cani molecolari e gli agenti dei gruppi di intervento speciali. Gli accertamenti messi in atto hanno permesso di localizzare il presunto assassino in un appartamento nelle vicinanze del luogo del delitto, appartenente ad un altro tossicomane della regione.

Verso le tre di notte è stata effettuata un’irruzione che ha portato al fermo del presunto autore.
Il lavoro degli inquirenti è quindi proseguito ed è tutt’ora in corso, con i rilevamenti forensi, medico legali e le varie verbalizzazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.