80 mila euro accumulati togliendo il “malocchio”, arrestata

Una nomade italiana è stata fermata dalla polizia cantonale con l'accusa di truffa. Aggirava le sue clienti fuori dai centri commerciali

Prometteva alle sue vittime di liberarle dal malocchio e intanto incassava ingenti somme di denaro. Una donna italiana, che viveva in un campo nomadi del Canton Ticino, è stata arrestata dalla polizia cantonale lo scorso venerdì. Dietro la promessa di liberare le potenziali vittime da strane maledizioni è riuscita a convincere almeno due vittime a consegnarle del denaro, accumulando un bottino di almeno 80 mila franchi

La donna, che diceva di chiamarsi “Maria”, si appostava all’esterno dei centri commerciali del Cantone Ticino. Di regola “Maria”, che era accompagnata da altre persone (in prevalenza di sesso femminile), instaurava il contatto con le potenziali vittime attraverso la lettura della mano, riuscendo quindi a carpire il disagio nel quale esse si trovavano e proporre i rimedi per liberarle dal “maleficio”, naturalmente dietro pagamento.

A seguito di ordine d’arresto emanato dal competente Procuratore Pubblico, è stata arrestata per truffa qualificata, siccome commessa “per mestiere” e posta in detenzione preventiva. Nella giornata di sabato 23 maggio, il competente GIAR ha confermato l’arresto per tale ipotesi di reato.

La donna era già stata fermata, alcuni mesi fa, per fatti simili dalla Polizia del Canton Grigioni (Roveredo). Le informazioni in possesso delle autorità inquirenti fanno ritenere che vi possano essere altre vittime non ancora identificate. Per questo motivo si invitano le persone che fossero venute in contatto con la sedicente “Maria” e le abbiano consegnato importanti somme di denaro, a voler contattare il Commissariato di Lugano al numero 091/8154219.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.