“Bicibus e Pedibus”, a Legnano si va scuola in sicurezza

Ha preso il via l'iniziativa che accompagnerà i bambini legnanesi. Nasce dalla collaborazione tra alcuni Istituti scolastici, i comitati di genitori e la Polizia Locale

Prende il via l’iniziativa “piedibus” e “bicibus” che nasce  dalla collaborazione tra alcuni Istituti scolastici, i  comitati di  genitori e la Polizia Locale.
Questa mattina, mercoledì 6 maggio, è partita la linea “PiediBus” delle Mazzini: tutti i mercoledì, sino al termine dell’anno scolastico, tre “linee” (costituite da altrettanti gruppi di alunni che indosseranno pettorine di colore blu, giallo o rosso a seconda del tragitto scelto) raggiungeranno a piedi le scuole primarie Mazzini, partendo dalle fermate poste lungo le vie XXIX Maggio e Garibaldi, segnalate con appositi cartelli.

Ad accogliere i ragazzi all’arrivo a scuola, erano presenti l’Assessore alla Polizia Locale Elio Faggionato con l’Assessore allo Sport, Cultura e Tempo libero Renzo Brignoli, unitamente al Comandante della Polizia Locale di Legnano, Daniele Ruggeri.
Domani prenderanno il via altre due linee che interesseranno gli alunni delle Manzoni e Pascoli: la prima partirà da corso Sempione ang. SF.D’Assisi alle ore 07.40, e – grazie alla disponibilità di genitori/accompagnatori  –  porterà una ventina di ragazzi della linea “PiediBus B”  (con la pettorina verde) alle scuole primarie Manzoni; l’altra partirà da via Milano ang. Mad. Del Grappa, e vedrà sei ragazzi con le pettorine arancio i quali, accompagnati da tre genitori, raggiungeranno in sella alle loro in biciclette le scuole Pascoli, lungo il percorso denominato “BiciBus C1”.
Lunedì mattina 11 maggio prenderanno il via altre due linee “PiediBus”, denominate “A1” e “A2” (i cui partecipanti avranno pettorine di colore rispettivamente rosso e blu) ed entrambe saranno dirette alle scuole Manzoni.
L’ultima inaugurazione avverrà giovedì pomeriggio 14 maggio: dalle scuole Pascoli partirà la linea “PiediBus AB” che, ogni giovedì, vedrà un gruppetto di ragazzi in pettorina gialla tornare a casa da scuola tutti insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.