Busto spara. Ai lampioni

Misterioso episodio vandalico nella serata di martedì. Due colpi di pistola contro un punto luce in una via periferica

Misterioso episodio martedì sera in via delle Viole, in una zona periferica della città. Intorno alle ore 22 alcuni residenti, allertati da quelli che sembravano dei colpi d’arma da fuoco, hanno avvisato le forze dell’ordine. Queste, esaminando il luogo, hanno accertato che effettivamente si erano sparati due colpi di pistola calibro 9. I relativi bossoli sono stati ritrovati poco distante: dalla loro disposizione, e dai danni arrecati ad un punto luce dell’illuminazione pubblica, si intuisce che lo sparatore ha fatto fuoco in direzione di un vicino bosco, con le spalle alle case, dunque senza mettere direttamente in pericolo nessuno, almeno per quanto poteva vedere. I bossoli, repertati dai carabinieri, saranno inviati al RIS di Parma, come da prassi: per quanto minimo possa essere l’episodio, c’è sempre la possibilità che l’arma che ha sparato possa essere ricondotta a qualche altro fatto. Dal punto di vista penale il reato sarebbe quello di danneggiamento, a carico ovviamente di ignoti visto che nessuno ha avuto il tempo di cogliere sul fatto lo sparatore. Le ipotesi possono essere le più svariate: un’"esercitazione" molto privata e altrettanto illegale di un’arma appena acquisita, un ragazzo che si diletta con l’arma rubata al padre, o un puro gesto vandalico fine a se stesso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.