“Con Alitalia-Cai il Governo ha penalizzato Malpensa”

Il consigliere regionale del PD Stefano Tosi interviene dopo le ultime dichiarazioni di Roberto Colaninno

Stefano Tosi, consigliere regionale del PD, su Cai-Alitalia e Malpensa
Le ultime dichiarazioni di Roberto Colaninno dimostrano che il PD ha ragione a sostenere che la strategia del governo di centrodestra relativa ad Alitalia-Cai  ha penalizzato Malpensa.
Il presidente di CAI, infatti, ha ammesso che appare ormai evidente che Malpensa non potrà mai essere ciò per cui è stata disegnata: un hub.
Ormai è solo uno scalo che per salvarsi punta sulle low-cost. A Milano – secondo lui –  sperano, o fanno finta di sperare, in Lufthansa. Ma i tedeschi, per ora, hanno messo solo rotte a breve raggio.
Colaninno, naturalmente, si è dimenticato di ricordare che, per responsabilità del governo di centrodestra, i voli della stessa Alitalia, fra i piani “summer 2008” e “summer 2009”, si sono dimezzati. Si sono azzerati, in particolare, il traffico di transito (da 2 milioni di passeggeri del 2008 al nulla previsto per il 2009) e tutto il traffico cargo.
Il 30 per cento dei voli Alitalia risulta ancora in ritardo
E sulla liberalizzazione del mercato, purtroppo, non sono stati fatti passi avanti.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.