“Giardino in festa” alla quinta edizione

Oltre 40 gli artisti presenti, tra pittori e ceramisti, artigiani del vetro e hobbysti per una mostra mercato che nelle edizioni precedenti della festa ha saputo attirare sempre molte persone

Volontariato, salute, sport e artigianato artistico. Tutto questo è "Giardino in festa", manifestazione giunta alla sua quinta edizione, organizzata dal Comune di Rescaldina con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Per tutta la giornata di domenica 24 maggio, il parco di via Montello diventa un grande teatro a cielo aperto dove confluiscono le eccellenze del territorio.
Oltre 40 gli artisti presenti, tra pittori e ceramisti, artigiani del vetro e hobbysti per una mostra mercato che nelle edizioni precedenti della festa ha saputo attirare sempre molte persone. Presente anche il gruppo della Protezione Civile, la Croce Bianca, l’Enpa -ente nazionale protezione animali- e l’associazione Diabetici di Saronno per un prelievo e controllo del sangue gratuito e immediato. Alla Pro loco di Rescaldina è affidata la parte gastronomica della manifestazione, mentre a corollario di tutto sono proposti anche dei momenti di ballo. L’occasione di festa è anche per l’inaugurazione del nuovo campetto da basket che è stato realizzato proprio all’interno del parco comunale: alle 15, infatti è previsto il taglio del nastro della nuova area sportiva intitolata al consigliere comunale Francesco Di Giovanni, recentemente scomparso.
Non solamente una grande occasione di festa per stare insieme e passare una giornata in allegria, "Giardino in festa" si apre anche alle scuole: durante la manifestazione è infatti prevista la premiazione delle classi delle medie che hanno partecipato al progetto "Dal 25 aprile al 2 giugno" sfociato nella visita ad un campo di concentramento.
La partecipazione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate conferma la vicinanza al territorio della banca e la volontà di valorizzare ogni momento di aggregazione che viene proposto con successo.
La manifestazione ha inizio alle 8.30 per concludersi alle 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.