I ragazzi dell’Itc Tosi a Palermo per commemorare Falcone

I ragazzi prenderanno parte alle manifestazioni organizzate in città per commemorare il giudice ucciso dalla mafia il 23 maggio del 1992

Un gruppo di studenti dell”ITC Tosi è in viaggio per raggiungere Napoli e per salire sulla "Nave della legalità" che porterà i ragazzi alle manifestazioni per la commemorazione del giudice Falcone a Palermo il giorno 23 maggio.
Il programma prevede la partenza da Busto Arsizio il giorno 23 mattina per Napoli da dove partirà la nave che accoglierà gli studenti provenienti da tutta Italia. A bordo della nave vi sarà il procuratore antimafia Grasso e il Ministro Gelmini. Al mattino del giorno 23 la nave arriverà a Palermo e i gruppi si divideranno per partecipare a diverse manifestazioni tra cui un convegno presso l’aula del maxiprocesso presso il carcere dell’Ucciardone, dove fu istruito il processo contro Cosa Nostra voluto dal giudice Giovanni Falcone e che gli costò la vita il 23 maggio del 1992 nel terribile attentato mafioso che fece saltare in aria il tratto di autostrada all’altezza di Capaci e dove morirono anche la moglie e gli agenti della sua scorta. Al pomeriggio un corteo sfilerà per le vie cittadine di Palermo fino all’albero di Falcone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.