La Pro Patria a Padova con un solo obiettivo

Domenica 17 i tigrotti dovranno vincere per sperare nella promozione diretta. Necessario un aiuto dal Verona che ospita il Cesena

Dopo il pareggio con la Sambenedettese di una settimana fa  la Pro Patria scenderà in campo domani – domenica 17 alle 15 – a Padova sapendo di dover conquistare a tutti i costi una vittoria ma anche aspettando un aiuto dal Verona che ospiterà il Cesena al "Bentegodi". Solo un successo in Veneto e una concomintante sconfitta dei romagnoli darebbero ai tigrotti la promozione diretta, in caso contrario Anania e compagni dovranno affrontare la lotteria dei play off. I biancoblu però ci credono e a fare da portavoce è Franco Lerda, allenatore e simbolo di questa squadra.

 

Mister, come vi state preparando per questa sfida cruciale?
«Non è stata affatto una settimana semplice. I ragazzi hanno smaltito solo negli ultimi giorni di allenamento le tossine accumulate a causa del pareggio di Cammarata nei minuti di recupero del turno passato di campionato, che ci ha fatto scivolare a due punti dal Cesena».

 

Dopo la partita con la Samb aveva anticipato che il lavoro sarebbe stato più psicologico che tattico.
«E’ vero, ma era anche pronosticabile. Risultato di domenica a parte, è un anno che ci alleniamo sulla condizione fisica e abbiamo lavorato molto anche sulla tattica, quindi era prevedibile un progetto settimanale basato solo sul punto di vista mentale e psicologico. Dobbiamo arrivare a Padova convinti di poter conquistare i tre punti».

 

Qual è la condizione della squadra?
«Le notizie positive arrivano dalla rosa. Rientreranno dalle squalifiche Cristiano e Toledo, mentre hanno recuperato a pieno Fofana e Do Prado e domenica saranno quasi sicuramente in campo. Poter schierare la formazione tipo è un bel vantaggio e sono sicuro che i miei giocatori faranno bene».

 

Padova-Pro Patria (Probabili formazioni):

 

Padova: Cano, Carbone, Di Venanzio, Cesar, Faisca, Jidayi, Rabito, Bovo, Varricchio, Patrascu, Di Nardo. All. Sabatini.
Pro Patria: Anania, Music, Barjie, Morello, Urbano (Pisani), Zappacosta, Cristiano, Correa, Toledo, Do Prado, Fofana. All.: Lerda.
Arbitro: Nasca di Bari (Fortarezza e D’Amore)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.