Le energie rinnovabili per la qualità della vita
Il convegno si terrà giovedì 21 maggio alle ore 18.00, presso la sala Planet Soul del centro Il Melo, via Magenta 23
Le energie rinnovabili per la qualità della vita. Questo è il tema fondamentale del convegno promosso da S.S.C. IMPIANTI in data 21 maggio 2009.
S.S.C. IMPIANTI è una società che opera nel settore della sicurezza e delle energie rinnovabili. Il suo fine è quello di diffondere la cultura delle energie alternative e la conoscenza dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
Tra questi vantaggi emergono: valorizzazione delle risorse locali, diminuzione delle dipendenze energetiche esterne, risparmio energetico, diminuzione dell’inquinamento, incentivazione alla cura e alla manutenzione del territorio e dell’ambiente, un complessivo innalzamento del livello sociale, economico e ambientale.
Il convegno “Le energie rinnovabili per la qualità della vita” vuole quindi essere un’occasione per informare con semplicità, competenza e chiarezza sulle tematiche relative alle energie rinnovabili, alle loro applicazioni e ai loro vantaggi.
Dopo una breve presentazione della società S.S.C. IMPIANTI si passerà a presentare i motivi per cui la scelta di rivolgersi alle energie rinnovabili risulta una scelta vincente per le singole persone e per l’ambiente. Quindi si approfondirà proprio l’impatto che l’applicazione delle energie rinnovabili ha sull’ambiente e sul paesaggio, concentrandosi sulla realtà – sempre più emergente – degli impianti fotovoltaici. Poi si passeranno in rassegna una serie di soluzioni energetiche ottimali, calibrate a seconda di specifiche e differenti esigenze. Infine – ultimo ma non ultimo – si affronterà il tema relativo ai vantaggi economici derivanti dal ricorso alle energie rinnovabili, comprese varie soluzioni finanziarie.
Il convegno si terrà giovedì 21 maggio alle ore 18.00, presso la sala Planet Soul del centro Il Melo, via Magenta 23, Gallarate (VA).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.