Orchestra dei Pomeriggi Musicali: sarà una stagione ricca
Presentata al teatro dal Verme la 65esima Stagione che inizirà il 29 ottobre e si concluderà il 22 maggio 2010
Sarà molto diversificata e rappresenterà la maggior parte dei movimenti musicali degli ultimi trecento anni la 65ª Stagione Sinfonica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali, che inizierà il 29 ottobre con il Concerto per pianoforte e orchestra di Schumann e la Sinfonia "Pastorale" di Beethoven per concludersi il 22 maggio 2010 con un programma completamente dedicato a Schumann.
La stagione 2009-2010 dei Pomeriggi Musicali è stata presentata al Teatro Dal Verme dai vertici dell’Istituzione, compreso il direttore stabile Antonello Manacorda, e dai rappresentanti degli enti locali, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, della Provincia, Daniela Benelli, e l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello.
Per quanto riguarda il repertorio classico del Novecento, la 65° Stagione Sinfonica presenta ampie pagine dedicate tra gli altri a Fauré, Ravel, Stravinskij, Rodrigo, Berio e Clementi.
Ad alternarsi sul podio della direzione d’orchestra ci saranno oltre al maestro Manacorda, anche Francesco Maria Colombo, Gilberto Serembe, Gianpaolo Bisanti, Corrado Rovaris e Giordano Bellincampi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.