Porte aperte a Villa Borghi

Sabato 16 maggio, a partire dalle ore 15, il Comune di Varano Borghi, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Pro Loco, organizza un’iniziativa da tempo attesa dai varanesi: “Porte Aperte a Villa Borghi”

Sabato 16 maggio, a partire dalle ore 15, il Comune di Varano Borghi, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Pro Loco, organizza un’iniziativa da tempo attesa dai varanesi: “Porte Aperte a Villa Borghi”.
 
«Sarà un’occasione imperdibile per ammirare la splendida villa appena ristrutturata ed il grande parco con i giardini all’italiana – spiega il sindaco Marzio Molinari -; abbiamo organizzato una bella iniziativa per far conoscere uno dei simboli più importanti del nostro paese».
 
Il programma della giornata è molto ricco: a partire dalle ore 15 sarà possibile entrare in Villa Borghi, alle 16 inizieranno le visite guidate organizzate dalla Pro Loco, alle 18.30, nell’ambito dell’iniziativa “Fai il pieno di cultura”, la Biblioteca Comunale offrirà ai visitatori un viaggio nelle bellezze di Varano Borghi tra immagini e poesie e, infine, alle 21 vi sarà il grande concerto de “I Fiati del Manzoni”, orchestra di fiati del Liceo “A. Manzoni” di Varese, diretto dalla Prof.ssa Marcella Morellini.
 
«Questa iniziativa rappresenta per me il raggiungimento di un grande obiettivo – continua il sindaco – grazie alla capacità dell’amministrazione comunale di creare le giuste condizioni per favorire investimenti ed attività d’impresa nel nostro territorio ed alla competenza imprenditoriale degli attuali proprietari, Villa Borghi è stata completamente ristrutturata ed è diventata una realtà alberghiera di primo piano in Provincia di Varese ed offrirà al nostro Comune opportunità e visibilità».
 
Per il Comune di Varano Borghi, Villa Borghi fa rima anche con recupero del centro storico: infatti, precisa il Molinari «il piano integrato di intervento stipulato tra l’amministrazione comunale e la proprietà di Villa Borghi ha portato nelle casse del Comune ben 600.000 euro, con cui, tra l’altro, sono stati finanziati i lavori di riqualificazione di Piazza Borghi ed è stata completata la progettazione per il recupero di tutto il centro storico di Varano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.