Un annullo per il battesimo civico dei diciottenni

La vignetta del francobollo raffigura la cartina dell’Italia e il numero 18 che richiama l’evento del battesimo civico

In occasione del 7^ Battesimo Civico dei diciotteni –  domenica 24 maggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00  presso la Pro Loco di Piazzale Cadorna di Azzio sarà allestito uno sportellofilatelico temporaneo con speciale annullo figurato dedicato all’evento.
La vignetta del francobollo raffigura la cartina dell’Italia e il numero 18 che richiama l’evento del battesimo civico dei ragazzi che raggiungono la maggiore età.
L’immagine del francobollo è stato completamente realizzato dai bambini della scuola primaria di Azzio; durante l’evento sarà inoltre possibile visitare una mostra con i lavori degli alunni della scuola realizzati a seguito della visita presso l’ufficio  postale.
Inoltre, presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.