Expo, mafia e politica. Un incontro per riflettere
Il territorio metropolitano è già attraversato da un’ondata di investimenti, che ne cambieranno il volto, da qui al 2015. La mafia dunque è già pronta. Bisogna combatterla e assolutamente non sottovalutarla
Il territorio metropolitano è già attraversato da un’ondata di investimenti, che ne cambieranno il volto, da qui al 2015. Alberghi, grattacieli, infrastrutture, colate di cemento, che sul territorio sono un’appetitosa torta su cui le mafie, che gestiscono li movimento terra, gli appalti, il lavoro nero nei cantieri e nei servizi, cercheranno di fare grossi affari. Le prime inchieste su Mafia/Expo/Politica sono già in corso.
La mafia dunque è già pronta. Bisogna combatterla e assolutamente non sottovalutarla.
Ne parlano mercoledì 17 giugno a Pero, dalle ore 20,45, presso la tensostruttura spettacoli “Canovacci” di via Giovanni XXIII , nella zona che più sarà investita da Expo 2015.
Introdurrà la serata l’attore, autore e regista teatrale Giulio Cavalli con estratti dal suo spettacolo “A cento passi dal Duomo”, scritto con Gianni Barbacetto.
Il dibattito avrà come protagonisti i giornalisti Mario Portanova (l’Espresso e omicronweb.it), Michele Sasso (l’Espresso e Altreconomia) e Antonella Mascali (Radio Popolare, autrice del libro “Lotta civile”)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.