In piazza ad allattare

Il gruppo "Mamme e bambini 0 - 6 mesi" della casa Maternità si ritrova in pubblico per un singolare sit in. L'iniziativa nasce dopo una serie di episodi di intolleranza

Sembravano passati i tempi in cui le donne per allattare si dovevano appartare, quasi che fosse un gesto da tener nascosto. E invece, nella Varese del 2009, ci sono ancora situazioni di intolleranza tanto da costringere un gruppo di mamme a dimostrare in piazza la loro naturale attività.
Mercoledì si ritroveranno dalle ore 13 in piazza Monte Grappa per far valere un diritto, non loro, ma generale. "L’allattamento al seno, – spiega Marta Campiotti, l’ostetrica che coordina Casa Maternità di Induno Olona, – è un’azione naturale ma che purtroppo trova tanti ostacoli diversi. Se a una serie di difficoltà culturali aggiungiamo anche atteggiamenti di precisa ostilità come è successo ad alcune mamme, la cosa diventa grave. L’allattamento è un momento fondamntale per la vita del neonato e non c’è niente di più bello".
Nei giorni scorsi c’era stata una denuncia da parte di un gruppo di ostetriche supportate dalla sezione varesina del Movimento per la difesa del cittadino, che ha sollecitato il Pirellone ad un confronto sul tema

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.