Rancilio Cup 2009: Mani sui pedali, si parte

Saranno 60 gli atleti che si contenderanno la vittoria lungo il tracciato che nel 2007 ospitò i Campionati del Mondo Whf. L’edizione di quest’anno è valida quale prova di Campionato Italiano per Società

Tutto pronto in casa Gs Rancilio per l’edizione 2009 di Rancilio Cup, l’ormai classicissima gara per atleti disabili della specialità handbike che il sodalizio parabiaghese organizza da ben 11 anni.
Saranno 60 gli atleti che si contenderanno la vittoria lungo il tracciato che nel 2007 ospitò i Campionati del Mondo Whf e certamente l’agonismo e la valenza atletica dei partecipanti lascerà ancora una volta stupito il folto pubblico atteso.
L’edizione di quest’anno è valida quale prova di Campionato Italiano per Società, confermando l’ottima caratura organizzativa del GS Rancilio che non manca di portare nella propria città eventi di alto livello.
Un tocco di internazionalità sarà portata da Rowan Bowles, un atleta Australiano già presente ai Mondiali 2007, che ha fortemente chiesto di essere ammesso alla gara, pur se fuori classifica, proprio per riassaporare l’entusiasmo e il tifo del pubblico parabiaghese e che sicuramente non mancherà anche questa volta.

Come tradizione, il programma dell’evento vivrà di un contorno di grande valore che servirà quale supporto alla gara di handbike; l’Amministrazione Comunale di Parabiago , infatti, ha voluto essere al fianco del Gs Rancilio dedicando una intera notte allo sport con un programma ricchissimo di esibizioni e dimostrazioni che vedranno la centralissima piazza Maggiolini essere il fuclro delle attività.
Non solo sport, ma anche concerti e sfilate di moda riempiranno un palinsensto serale-notturno che certamente saprà soddisfare i gusti e le richieste di tutta la cittadinanza.

Questo il programma principale:
ore 17        sfilata società sportive – p.za del Comune
ore 17,30    apertura ‘’Notte Bianca’’  – p.za Maggiolini
ore 20,15    start Rancilio Cup – handbike
ore 21,20 ca.    arrivo previsto gara handbike
ore 22        premiazioni gara handbike

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.