La civiltà contadina torna a Brinzio

La manifestazione in programma l'11 e 12 luglio. In programma musica e mostre

Si terrà l’11 e 12 luglio la manifestazione organizzata dalla Biblioteca Civica di Brinzio “Brinzio in Cornice Civiltà Contadina” . Nelle serate si alterneranno tre gruppi musicali e tre gruppi folcloristici, saranno presenti diversi artisti (pittori-scultori) del territorio che esporranno le loro opere nei vecchi cortili del paese. Nella sala superiore del museo sarà allestita una mostra “Omaggio a Renato Reggiori”.
Obiettivo della manifestazione, giunta alla sua 25esima edizione è quello di promuovere il nostro territorio e far conoscere tradizioni, usi e costumi nonché artisti della nostra provincia. 
Si prevede la partecipazione di circa seimila persone, in occasione della manifestazione saranno aperti al pubblico sia il Museo della Cultura Rurale Prealpina che i cortili arredati con opere degli artisti e vecchi attrezzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.