La Fials lamenta il mancato pagamento del saldo delle “Rar”

Il sindacato accusa l'azienda ospedaliera di non aver rispettato gli accordi circa il saldo delle risorse regionali aggiuntive, pagate solo all'85%

Riceviamo e pubblichiamo

Si  è consumato ancora una volta, ai danni dei lavoratori dell’azienda di circolo, l’ennesima beffa.

Pur raggiungendo gli obiettivi prefissati per l’anno 2008, come dall’azienda stessa comunicato alle oo.ss., per l’anno 2008, e che avrebbero portato quindi all’intero saldo delle r.a.r. 2008 per tutti gli operatori del comparto, l’azienda senza alcuna motivata giustificazione, peraltro richiesta dalla fials, e mai ottenuta, ha pensato bene di erogare solo l’85% del saldo e non l’intera cifra.
Questa ennesima beffa dimostra che l’impegno e la dedizione nel raggiungere gli obiettivi prefissati, con tutte le difficolta’ che ogni giorno i dipendenti del circolo devono affrontare, come da tutti riconosciuto, ha portato a questo “giusto riconoscimento”. 
L’azienda, da parte sua, assicura che rivedra’ attraverso il proprio nucleo di valutazione il raggiungimento degli obiettivi 2008. Con questo atteggiamento si auto-sconfessa, rispetto alla precedente relazione positiva dello stesso nucleo. La fials ritiene, quindi, che quello che si sta perpetrando, proprio attraverso questo atteggiamento ambiguo e contraddittorio, un danno per tutti i lavoratori del comparto sanitario dell’azienda di “circolo”. Percio’ la segreteria aziendale chiede chiarezza e si attivera’ presso le competenti sedi regionali circa il corretto comportamento che l’azienda sta assumendo sull’applicazione dell’accordo regionale rar 2008, e verso i propri lavoratori.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.