Musica, arte e divertimento al “Summer Fest” di San Fermo

Giunta ormai alla sua sesta edizione, la kermesse musicale fa il suo ritorno anche tra le serate di questa estate 2009. In serata previsti i concerti di "Faltràckt", "Rise to Fall" e "Ministri"

Musica, arte, sport e tanto divertimento alla sesta edizione del “Summer Fest”, il festival che si terrà Sabato 25 luglio 2009 al parco di San Fermo, in via Pergine.
Un evento che si svolgerà durante tutto il corso della giornata: nel pomeriggio si alterneranno momenti dedicati allo sport (torneo di calcetto) a momenti in cui si darà spazio alla creatività dei writers locali, con le loro bombolette realizzeranno pannelli decorativi da esporre all’interno del parco di San Fermo.
In serata si esibiranno invece in concerto tre band:
Alle ore 21 i varesini “Faltràckt” con la loro carica rock-folk;
Alle 22 sarà il turno dei “Rise to Fall”, band metal proveniente da Bilbao (Paesi Baschi) e reduce dall’esperienza del “Bilborock”, festival internazionale con il quale il concorso varesino “VA sul Palco” ha instaurato un gemellaggio.
Infine alle ore 22.30 sarà la volta dei “Ministri” (in alto a sinistra nella foto), l’indie-rock band proveniente da Milano.
Tra le novità di quest’anno la postazione multimediale: una web-radio (che prevede il coinvolgimento anche del pubblico) e proiezione di filmati e di immagini, volti a sensibilizzare i ragazzi alla prevenzione da alcool, droghe e comportamenti a rischio.
L’ingresso è gratuito e ci sarà inoltre uno stand gastronomico.

L’evento rientra nel progetto Notturno Giovani, che nasce dalla collaborazione del servizio Informagiovani del Comune di Varese con la cooperativa sociale Naturart e la casa discografica Tube Records.
L’iniziativa quest’anno fa parte anche del progetto Mosaico Giovani, in particolare del sotto-progetto “Giovani Protagonisti del territorio”, il quale prevede la partecipazione diretta di ragazzi nell’organizzazione e nella realizzazione di eventi culturali come Summer Fest. Infatti, proprio per questa occasione è stato coinvolto un gruppo di 15 ragazzi (che già avevano partecipato come giuria-giovani al concorso musicale “VA sul Palco” 2009) che ha dato il suo contributo all’organizzazione dell’evento e che allestirà l’intera manifestazione come staff, col supporto degli educatori.
L’evento sarà quindi occasione di coesione e divertimento, in cui i giovani saranno protagonisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.