Per la seconda volta Duno è in festa

Una due giorni di divertimento e cultura in uno dei paesi più belli della Valcuvia

Per i giorni 25 sera e 26 luglio 2009, è prevista nel comune di Duno, sede tra l’altro del Tempio votivo dei Medici d’Italia, la 2° manifestazione “Duno in festa“ .
Sarà una festa che coinvolgerà tutto il territorio comunale con una serie di appuntamenti di varia natura organizzata dal comune con la collaborazione della locale pro loco e della protezione civile.
Si inizierà sabato 25 luglio alle ore 21 con il concerto per organo nel tempio votivo dei medici d’Italia con il maestro Maria Claudia Fossati per proseguire nella giornata di domenica 26 luglio con i vari appuntamenti lungo tutto il territorio comunale.
Nella manifestazione troveranno posto: una mostra di minerali con Alfredo Ferri presso la sala consiliare del comune; una dimostrazione di judo dalle ore 10,30 alle ore 11,00 e di difesa personale dalle ore 14,30 alle ore 15,00 presso il campo sportivo organizzata da Bu-sen Valcuvia judo con il maestro Massimiliano Bottino.Vi sarà anche animazione bimbi con pallina e corso di igiene dentale presso il campo giochi dalle ore 14.
Spazio anche alle tradizioni con una dimostrazione di produzione formaggio con Enrico presso la corte di Bemm alle ore 16; esposizione vecchi arnesi con lo spazzacamino Mario presso la corte Antonietta.
La giornata di domenica prevede anche il concerto di apertura con il gruppo bandistico di Gemonio sulla terrazza del salone Borgato alle ore11,30; pesca di beneficenza, poi, a favore  della parrocchia presso il salone Borgato; sassi di Mara presso la corte Paccalini.
Grigliata, musica e karaoke con red tutto il giorno e con il gruppo “Vecchio camino” dalle ore12,30 alle ore 16,30 presso il campo ricreativo.
Spettacolo musicale “Mamma mia “ alle 18 presso il campo ricreativo.
Ancora una mostra di pittura amatoriale con opere dei maestri Premoselli e Lauricella che offrirà le sue caricature presso l’ex asilo. Mercatino di prodotti tipici ed artigianato nella  la corte Severina. Degustazione vini e altro presso la cantina D.o.l.a.
Golosità per tutti si potranno assaggiare al ristorante  Ur Torc.
Poi musica con il gruppo “Dimensione blu “ dalle ore 12,30 alle ore 16,30 in via Roma.
Esposizione di moto d’epoca presso la corte Carla; Jelena Vukovic allieterà i visitatori con il suo flauto traverso lungo tutto il percorso della manifestazione.
Chiuderà la manifestazione l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi presso il campo ricreativo alle ore 21,00.
Vi invitiamo inoltre a visitare gli amici dei tre locali di Duno – dicono gli organizzatori –  che vi aspettano con tutta la loro cortesia e simpatia e con le loro offerte gastronomiche:
Il chiosco bar tavola fredda con la nuova gestione di melina e Rosy in via lavatoio, 1 tel
 347 9829722
D.o.l.a dove osano le aquile ristorante bed & breakfast con Renato, Giusy e Dany in via Roma, 2 tel. 0332 624773
Ur Torc ristorante con Francesco e Sonia in via Roma, 8 tel. 0332 629380”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.