È tempo di “Anche Io”!
Ore 17.30, si apre la sesta edizione della festa di Varesenews. Un brindisi beneaugurale prima di tuffarsi nei dibattiti, nella musica e nel divertimento
Viene a festeggiare con noi. Ormai ci siamo: alle 17.30 di oggi, sabato 5 settembre, si apre ufficialmente la sesta edizione di Anche Io.
Ad accogliervi nell’area feste della Schiranna ci sarà lo staff al compelto di Varesenews pronto a brindare a questa nuova occasione "reale" per incontrarci, parlarci e scambiarci pareri.
E proprio un’apertura di riflessione e di opinione vuole essere quella che abbiamo pensato di proporvi. Alle 18.00, infatti, il sindaco leghista Sandy Cane, emigrata dagli States nel profondo Nord, e l’onorevole del Pd Jean Léonard Touadi , originario della Repubblica del Congo si confronteranno su uno dei temi più caldi e delicati: "L’Italia è un paese multiculturale?". Un confronto che parte da posizioni opposte per presentare le diverse sfaccettature di una questione dai contorni umani, sociali e culturali.
Mentre gli "adulti" seguiranno il dibattito, per i piccoli amici di Varesenews c’è un programma intenso e coinvolgente pensato insieme agli amici del Baby parcking Arcoiris di Varese e al Progetto Zattera chiamato a presentare il lavoro teatrale "Raccontami per gioco", in cui la fiaba classica viene riletta e ripescata secondo diversi labirinti della fantasia.
Dalle 19.30, poi, tutti a tavola, nel grande salone dove verranno serviti piatti tipici e grigliate di carne o fritti di pesce.
E dalle 21.00 sarà la musica degli Shakers a invitarvi in una serata all’insegna del Rock’n’roll anni ’50 e ’60, il twist, il boogie Woogie, il surf e il beat. Una notte di amarcord, di grande attualità per qualche ora di vero e puro divertimento.
E domani?….
Chissà. Il villaggio di Anche Io riaprirà alle 11.00 con nuovi appuntamenti e divertimenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.