L’assessore provinciale Lazzati all’Istituto “G. Torno” di Castano Primo
Accompagnata da tecnici e funzionari della Provincia, per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori della nuova ala, nella quale troveranno spazio 16 aule e una palestra
Lunedì 7 settembre, Marina Lazzati, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione ed Edilizia scolastica, si è recata all’Istituto “G. Torno” di Castano Primo, accompagnata da tecnici e funzionari della Provincia, per fare il punto, insieme al dirigente scolastico professor Luciano Marzorati, sullo stato di avanzamento dei lavori della nuova ala, nella quale troveranno spazio 16 aule e una palestra.
All’incontro sono intervenuti anche il sindaco di Castano Primo, Franco Rudoni, l’assessore comunale all’Istruzione, Maurizio Del Curto, e il consigliere comunale Adriano Canziani. L’Amministrazione comunale segue con particolare attenzione la vita di questo grande Istituto superiore, che è diventato un importante punto di riferimento per un territorio assai vasto. L’edificio è ormai praticamente ultimato, ma si dovranno ancora fare i necessari collaudi e si dovranno realizzare opere di completamento, come la recinzione, la sistemazione dell’area esterna, il parcheggio e la viabilità di accesso – quest’ultimo aspetto è di competenza del Comune -, per cui si ipotizza che l’edificio sarà effettivamente agibile nei primi mesi del 2010. Grazie a questo nuovo intervento realizzato dall’Amministrazione Provinciale, l’Istituto castanese, uno dei tre più grandi della provincia di Milano, potrà finalmente radunare in un’unica sede i suoi 1.300 studenti, ponendo fine ai disagi derivanti dall’esistenza della succursale di via S. Antonio, che ha funzionato per tre anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.