Maroni: la Lega vuole la presidenza della Lombardia
Il candidato pdl è ancora Formigoni ma il carroccio rivendica la guida di tre regioni del Nord. Il no degli alleati
La Lega vuole 3 regioni del Nord. O meglio, vuole la candidatura di un proprio uomo (o donna) alla guida di tre regioni peso, e giocoforza sono le tre regioni più importanti che il carroccio desidera: Lombardia, Veneto e Piemonte. Lo ha ribadito il ministro varesino Roberto Maroni alla stampa. Si scaldano i motori in vista delle elezioni regionali della prossima primavera e nel centrodestra si sgomita. L’onda lunga della vittoria di Berlusconi non è esaurita e al Nord si attendono ancora risultati importanti. La Lega è andata forte alle europee e nel governo è la vera forza ispiratrice delle più importanti misure dell’esecutivo. Maroni lo ha detto chiaro: è disposto anche a lasciare il Viminale e a candidarsi a Mialno, persino come sindaco in un paese del nord, perchè, ha detto con un pizzico, per un leghista non importerebbe il ministero, ma la propria regione e il proprio territorio. Dal Pdl, si prendono tutte el distanze possibili: Frattini ha detto che non è possibile, mentre La Russa ha cerato di dribblare il carroccio dicendo che tra le regioni del Nord ci sono anche la Liguria e l’Emilia, dove il carroccio, ovviamente, pur in buona crescita, non avrebbe chance di vittoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.