Revocato il presidio dei sindacati del settore alimentare
La decisione da parte delle imprese di sedersi a discutere del contratto nazionale di lavoro ha di fatto sospeso l'iniziativa. Cgil e Cisl confermano il blocco degli straordinari
Venuti a conoscenza della riunione di Federalimentare prevista per il 10 settembre per decidere in merito al rinnovo del contratto nazionale di lavoro degli addetti dell’industria alimentare, i sindacati di categoria Fai Cisl e Flai Cgil ritengono opportuno sospendere il presidio previsto per il giorno 14 settembre in piazza Monte Grappa (sotto la sede dell’Univa), auspicando che venga fissata la data per la ripresa della trattativa. Qualora ciò non avvenisse, le organizzazioni di categoria riprenderanno l’iniziativa di mobilitazione, nell’ambito delle decisioni che verranno assunte dalle organizzaioni sindacali Nazionali. Nel frattempo prosegue lo stato di agitazione dei lavoratori del settore e viene confermato il blocco degli straordinari e della flessibilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.