197 mila euro per l’Itg di Somma Lombardo da Villa Recalcati

L’adeguamento e la messa a norma degli impianti, finalizzata al miglioramento funzionale, è così il secondo massiccio intervento del settore Scuole di Villa Recalcati

E’ stato recentemente approvato il progetto definitivo inerente gli interventi di adeguamento e messa a norma dell’impianto elettrico dell’ITG di Somma Lombardo. La Provincia di Varese ha stanziato 197 mila euro per effettuare tutti gli interventi programmati e che andranno a completare il piano lavori previsti per la scuola in questione. I lavori verranno affidati entro la fine dell’anno scolastico e il cantiere partirà nel periodo estivo, al fine di evitare disagi e sovrapposizioni con il normale svolgimento dell’attività didattica.
L’adeguamento e la messa a norma degli impianti, finalizzata al miglioramento funzionale, è così il secondo massiccio intervento del settore Scuole di Villa Recalcati. Recentemente infatti, all’Itg di Somma Lombardo, è stata completamente sostituita e rinnovata la copertura dell’edificio.
«Si tratta di un intervento poco visibile agli occhi degli utenti, ma strategico nell’ambito del funzionamento della scuola – ha dichiarato l’assessore all’Edilizia Scolastica Gianfranco Bottini – Con questo secondo intervento puntiamo ad innalzare la qualità infrastrutturale di questa scuola, decentrata, ma strategica sullo scacchiere territoriale. La nuova copertura prima e ora gli interventi di adeguamento, che prevedono un investimento importante, dimostrano che il Piano delle opere, varato da Villa Recalcati, tiene in grande considerazione tutto il patrimonio dell’edilizia scolastica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.