Continua lo sciopero in Whirlpool contro l’accordo separato
Dopo lo sciopero con assemblea e corteo di ieri pomeriggio, anche nella mattina del 16 ottobre è stata replicata la protesta
E’ continuato anche questa mattina,16 ottobre 2009, lo sciopero dei lavoratori della Whirlpool contro l’accordo separato siglato da Federmeccanica con Fim- Cisl e Uilm-Uil.
Lo sciopero, scattato dalle 9 alle 11.30 ha previsto anche una assemblea, nella mensa Gemini.
Nel corso di essa lavoratrici e lavoratori che hanno partecipato hanno deciso, insieme ai delegati Fiom Cgil, di effettuare un altro corteo con manifestazione per le vie di cassinetta. «riteniamo che questo sia un accordo illegittimo che svaluta il salario, il lavoro, toglie diritti e non difende l’occupazione, inoltre si conferma un danno alle lavoratrici e ai lavoratori e’ un atto distruttivo delle relazioni sindacali e sociali nel nostro paese e nelle nostre fabbriche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.