Importante riconoscimento per il dottor Salvatore

E' stato recentemente nominato presidente della Commissione di standardizzazione della terminologia e dell’inquadramento delle disfunzioni pelviche femminili della Federazione delle Società Scientifiche Internazionali di Ginecologia ed Ostericia




Il dottor Stefano Salvatore, che lavora presso l’U.O. di Ostetricia e Ginecologia A, diretta dal prof. Pierfrancesco Bolis, è stato recentemente nominato presidente della Commissione di standardizzazione della terminologia e dell’inquadramento delle disfunzioni pelviche femminili della Federazione delle Società Scientifiche Internazionali di Ginecologia ed Ostericia.

Il mandato, affidato al dott. Salvatore, coadiuvato da esperti internazionali, è quello di delineare linee guida relativamente alla classificazione ed alla diagnosi delle disfunzioni pelviche femminili (che includono incontinenza urinaria, prolasso genitale, disfunzioni sessuali e dolore pelvico) da divulgare alle società scientifiche nazionali di Ginecologia ed Ostetricia di tutto il mondo. Tale riconoscimento conferisce estremo prestigio ed autorità al Dr Salvatore che da anni si dedica a tali problematiche.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.