“Incontriamo il Trentino” in piazza Libertà
Associazione di operatori trentini, tornerà a Gallarate, in Piazza Libertà, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2009
“Incontriamo il Trentino”, giunto alla sua undicesima edizione e promosso dall’omonima
Associazione di operatori trentini, tornerà a Gallarate, in Piazza Libertà, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2009.
Nelle tipiche casette di legno che sapranno ricreare un piccolo villaggio alpino, gli operatori proporranno articoli artigianali e prodotti enogastronomici della tradizione trentina. Lana cotta, oggettistica in legno e ceramica, rame, vetro e un’ampia gamma di capi d’abbigliamento tipici del territorio, è alla base di una qualificata offerta artigianale. Il Trentino, grazie alle sue diverse zone climatiche che vanno dal lago di Garda fino alle cime delle Dolomiti, è in grado di offrire numerosi prodotti enogastronomici: vini, grappe, funghi, salumi, conserve, formaggi, dolci, miele, olio e tante altre specialità che, spesso, sono uniche proprio per la loro caratteristica produzione locale. La presenza, inoltre, di enti di promozione turistica permetterà di entrare direttamente a contatto non solo con proposte di soggiorno orientate alla stagione invernale, ma anche per avere indicazioni
per assaporare le radicate tradizioni natalizie dei suoi mercatini di Natale di Arco, Levico Terme e Trento, del presepe a Tesero, o riscoprire gli antichi borghi che ospiteranno tradizionali rievocazioni natalizie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.