Omofobia, “L’Italia ha fatto un passo indietro”
Lo dice l’Alto commissario Onu per i diritti umani, Navi Pillay
Un passo indietro per il nostro Paese. Affossare la legge sull’omofobia è stata un errore secondo l’Alto commissario Onu per i diritti umani, Navi Pillay che afferma la necessità di una piena protezione per i gay.
La Pillay ha commentato il fatto che la legge sull’omofobia abbia subito uno stop, ieri in Parlamento, rispondendo a una domanda di cronisti italiani sull’Italia. Pillay è a Bruxelles per inaugurare il nuovo ufficio Onu per i diritti umani presso l’Ue.
Secondo Pillay, «l’omosessualità e gli omosessuali vengono criminalizzati in alcuni stati, ma non possiamo ignorare il fatto che gruppi minoritari, e tra loro gli omosessuali, sono oggetto non solo di violenze, ma di discriminazioni in vari aspetti della loro vita».
Secondo Pillay, «l’omosessualità e gli omosessuali vengono criminalizzati in alcuni stati, ma non possiamo ignorare il fatto che gruppi minoritari, e tra loro gli omosessuali, sono oggetto non solo di violenze, ma di discriminazioni in vari aspetti della loro vita».
l’Alto commissario Onu per i diritti umani aveva già apertamente criticato il governo italiano per le scelte in materia di respingimenti dei migranti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.