Ritrovato l’uomo disperso nei boschi

Era andato a prendere funghi quando si è perso nei boschi. L'allarme. partito sabato sera, è rientrato questa mattina

Brutta avventura per un cercatore di funghi che si è perso nei boschi di Monteviasco.

Galleria fotografica

Il salvataggio del “fungiatt” 4 di 9

L’allarme è stato lanciato nella tarda serata di ieri: un uomo di 56 anni, residente a Como, non era rientrato a casa. 
Immediatamente è partito l’allarme per vigili del fuoco, 118 e Soccorso alpino.
Data la particolare zona impervia, però, le ricerche sono iniziate all’alba. Una decina di uomini del Soccorso alpino ha iniziato a setacciare i boschi  sopra l’osservatorio. Finalmente, attorno alle 9.30, un cercatore di funghi di passaggio ha notato lo scomparso a terra e ha dato l’allarme

Individuata la zona, sono arrivati i soccorsi, mentre da Como si è alzato l’elisoccorso. Lo scomparso, infatti, mentre camminava nel bosco è scivolato in un canale cadendo rovinosamente a terra, Nella caduta ha picchiato la testa su un masso perdendo conoscenza. Al suo risveglio, si è ritrovato immobilizzato, con un braccio rotto e senza telefonino, perso durante la caduta.  

Giunto l’elisoccorso, un medico è stato calato insieme alla barella. Stabilizzato, il ferito è così stato trasportato all’ospedale di Cantù.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il salvataggio del “fungiatt” 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.