Sgomberati dalla roulotte e partiti da Malpensa

Sgombero e rimpatrio nello stesso giorno, l'operazione è stata conclusa dalla polizia locale






Nella giornata di mercoledì 30 Settembre gli Agenti della Polizia Locale, in collaborazione con la Polizia di Stato, hanno effettuato lo sgombero di un gruppo di roulotte che occupavano abusivamente una proprietà privata, nella zona del canale scolmatore.
L’intervento nasce dai controlli regolarmente messi in atto dalla Polizia Locale, in seguito ai quali i proprietari dell’area interessata si sono rivolti al Comando dei Carabinieri di Rho. L’occupazione di suolo abusivo rientra nelle competenze della Polizia Locale, prontamente intervenuta.
Al momento dell’intervento era rimasta nell’area cittadina una roulotte, occupata da una giovane donna rumena, classe 1983, con un bambino di due anni. La signora, di cittadinanza comunitaria ma priva del permesso di soggiorno previsto dalla normativa per soggiorni superiori ai tre mesi di tempo, ha dichiarato di non avere mezzi di sostentamento né un lavoro fisso (nel periodo di permanenza in Italia, durato poco più di tre mesi, ha lavorato saltuariamente come colf).
L’azione della Polizia Locale, sempre mirata a tutelare i soggetti deboli, soprattutto i minori, si è svolta in stretta collaborazione con i responsabili dei Servizi Sociali comunali, che hanno prospettato alla signora rumena alcune soluzioni. Tra tutte, la donna ha optato per il rientro in patria, presso il proprio nucleo familiare di origine.
Dopo aver rifocillato lei e il piccolo, le è stato fornito un piccolo contributo economico per le esigenze di viaggio ed è stata accompagnata all’aeroporto di Malpensa, con destinazione Bucarest.






Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.