Milano trasformata in “ville lumiere” in occasione del Natale

Per le festività natalizie, l'amministrazione ha deciso di accendere le luci d'artista nei vari angoli della metropoli. Dall'abete di 50 metri sino al giardino di piazzetta Reale

I tram di luce, con la loro scia luminosa, avevano dato il via al Festival della Luce, la manifestazione ideata dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie come messaggio di pace, speranza e amore.
In Piazzetta Reale ci sono fiori luminosi che danno l’idea di un prato verde di luce. In piazza del Duomo l’Albero di Natale con i suoi 50 metri d’altezza. Di fianco, la Cattedrale è stata trasformata grazie a un progetto firmato dai light designer Castagna&Ravelli in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo.
In tutta la città, comunque, sono stati allestiti punti luce d’artista: una scia luminosa composta da centinaia di ‘totem led’. Una mostra in via Dante, composta da video installazioni e immagini fotografiche illuminate con pannelli solari e luci led, prppone ai cittadini una carrellata completa sul circuito delle opere esposte in città.

Galleria fotografica

Luci a Milano 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luci a Milano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.