Ponte dell’Immacolata, in vacanza anche Pongo e Peggy

Dai dati di AIDAA sono circa un milione le famiglie che andando in vacanza hanno portato con sé anche il proprio animale domestico

vacanze animali, cane spiaggia, Sono compagni inseparabili, anche in viaggio. Si è aperta in questi giorni ufficialmente la stagione turistica invernale. Dai primi dati forniti dal movimento del turismo delle famiglie con animali di AIDAA nel ponte dell’Immacolata sono circa un milione le famiglie che andando in vacanza hanno portato con sé anche il proprio animale domestico, di questi i cani sono circa 700.000, circa 250.000 invece i gatti che hanno seguito nelle località turistiche le proprie famiglie umane. Le destinazioni sono nell’oltre il 75% dei casi le località turistiche della montagna italiana dove prevalgono le seconde case rispetto agli alberghi. Importante anche il dato legato alle strutture ricettive alberghiere che ricevono anche le famiglie con animali al seguito, infatti nelle località turistiche della montagna gli alberghi che ospitano animali sono complessivamente il 40% del totale che salgono ad oltre il 50%del totale se contiamo gli alberghi e le strutture ricettive che ospitano solamente gatti o cani di piccola e media taglia,con un incremento di almeno 10 punti percentuali rispetto alla stagione invernale del 2008, ad essi occorre aggiungere gli agriturismi che ospitano animali che sono oltre il 70% del totale. Sempre secondo le previsioni di AIDAA entro la fine della stagione estiva saranno oltre 2 milioni le famiglie che si recheranno in vacanza con i propri animali domestici per un periodo minimo di almeno tre giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.