Yamamay-McCarnaghi, prima la solidarietà, poi il derby

Una delegazione delle due squadre è andata in visita all'Istituto dei Tumori di Milano con l'Associazione Bianca Garavaglia. Intanto scattano al PalaYamamay le prevendite per il match di domenica 27

yamamay mc-carnaghi solidarietà istituto tumoriUna rappresentanza  delle due squadre di volley femminile Mc-Carnaghi Villa Cortese e Yamamay Busto Arsizio ha fatto visita ieri (martedì 15) ai piccoli pazienti del reparto di pediatria oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Durante la visita le ragazze sono state accompagnate da alcuni dirigenti delle due società e dai responsabili dell’Associazione Bianca Garavaglia che da oltre 22 anni si occupa di raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca e cura sui tumori infantili proprio in collaborazione con l’Istituto Tumori. Le pallavoliste di Mc-Carnaghi e Yamamay – che si troveranno di fronte in campionato domenica 27 dicembre per il primo, atteso, derby di campionato – hanno anche consegnato ai piccoli pazienti alcuni doni e sorprese per Natale.
Il messaggio che le due società hanno voluto promuovere è quello di un impegno solidale costante che dovrebbe coinvolgere tutti e unire anche due squadre agonisticamente avversarie in una solidarietà che cerca di dare un aiuto concreto ai "piccoli grandi uomini" che lottano ogni giorno per poter continuare a vivere.
Tra l’altro, nell’occasione, i volontari della "Bianca Garavaglia" hanno allestito un banco solidale per la raccolta fondi. Chiunque volesse contribuire al sostegno della ricerca può farlo contattando il sito dell’associazione all’indirizzo www.abianca.org.
L’evento è stato inoltre ripreso dalle telecamere di Sky Sport e il video verrà trasmesso durante la prossima partita di campionato cui abbiamo accennato.

PREVENDITE DERBY – Le prevendite per la sfida (si gioca alle 19,45) di domenica 27 si aprono domani e dopo (giovedì 17 e venerdì 18 dicembre) al Palayamamay di Busto, dal lato di via Maderna dove si trova la sede della Futura Volley.
Il consiglio è quello di affrettarsi a procurarsi un biglietto, visto che è copiosa la richiesta di tagliandi proveniente da società, oratori e singoli tifosi dell’intera Lombardia e anche della vicina Svizzera. 
Le biglietterie saranno aperte in entrambe i giorni tra le 18,30 e le 20; tre gli ordini di prezzo dei tagliandi fissati in 15 (parterre), 8 (primo anello) e 4 euro (secondo). Tutti i settori prevedono le riduzioni mentre la Yamamay ha previsto particolari promozioni per le società sportive e gli oratori: per queste è necessario contattare l’indirizzo email yama-villa@volleybusto.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.