A cosa serve la guardia medica?
Una lettrice racconta la sua disavventura sanitaria notturna alle prese con risposte evasive ed eccessive attese
Buongiorno
Vi scrivo per segnalare un episodio di malasanità nella tanto eccellente sanità Lombarda.
Sabato scorso ho avuto un malore nella notte. Dolori al petto, formicolio al braccio sinistro e battiti irregolari…il tutto poteva ricondurre ad un problema cardiaco.
Ore 4 della notte telefono alla Guardia Medica di competenza della mia zona (Besano), che dopo aver sentito i sintomi e la mia età, si è limitato a dire "recatevi al pronto soccorso" sottovalutando il problema. Mi sono sempre chiesta quali sono le competenze della guardia medica, visto che non si scomodano nemmeno ad uscire e visitare il paziente. Ecco perchè poi convergono tutti al pronto soccorso!
La mia avventura poi si è conclusa al pronto soccorso, dopo 8 ore di permanenza! Anche in questo caso, è un’assurdità pensare che una persona malata debba attendere cosi tanto per una prestazione medica.
Vi ringrazio per l’ascolto prestato e complimenti per il sito di Varese News
Grazie
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.