Cresce la spesa dei turisti stranieri
Un valore che si aggira intorno ai 568 milioni di euro, pari al 10 per cento circa del totale lombardo. Il dato emerge da un'indagine della Camera di commercio
Un’indagine della Camera di Commercio presenta i dati del turismo in provincia di Varese. Partendo dall’ammontare della spesa dei viaggiatori stranieri che arrivano nella nostra provincia. Un valore che si aggira intorno ai 568 milioni di euro, pari al 10 per cento circa del totale lombardo e poco meno del rispettivo valore comasco. I dati emergono dall’analisi condotta dall’Ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio sui flussi di spesa di chi soggiorna o passa dalla nostra provincia per motivi di lavoro. Un’analisi che tiene conto dei risultati dell’indagine sul “Turismo Internazionale dell’Italia” pubblicata periodicamente da Banca d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.