Da Gemonio a Saragozza: Contini approda nella Liga

Il difensore scuola Milan si trasferisce dal Napoli al Real Zaragoza: prima avventura all'estero per il ventottenne calciatore nato e cresciuto nel Varesotto

Da Gemonio a Saragozza la strada è lunga. Matteo Contini, difensore classe 1980, ha deciso di Matteo Continipercorrerla prendendola alla larga. Il calciatore, da due stagioni a Napoli, ha scelto di concludere la stagione nel Real Zaragoza, squadra spagnola neopromossa nella Liga che lotta per salvarsi. Su di lui si erano concentrati gli interessi di numerosi team europei, dallo Standard Liegi al Celtic Gasgow. Il ventottenne, nato a Gemonio, cresciuto nel Verbano Calcio e formatosi calcisticamente nelle giovanili del Milan, ha accettato l’offerta degli aragonesi: giocherà nella prima divisione spagnola per i prossimi sei mesi e in caso di salvezza per lui è pronto un contratto per tre anni. Lascia Napoli dopo due campionati, settantacinque presenze ed un gol col Torino: prima ha calcato i campi di Lumezzane, Livorno, Spal, Monza, L’Aquila, Avellino e Parma. Difensore roccioso e fisicamente robusto, mancino naturale, piedi educati e gran colpo di testa, è stato più volte accostato alla Nazionale italiana guidata da Marcello Lippi anche se non è mai stato convocato dal ct azzurro. L’esperienza spagnola potrebbe aiutarlo, dandogli una vetrina internazionale invidiabile: a Saragozza raggiunge il veterano Fabian Ayala e gli ex laziali Carrizo ed Eliseu. A Gemonio, terra adottiva del senatur Bossi, sono tutti già pronti ad abbandonare la forzata simpatia per il Napoli e seguire Matteo nella nuova avventura in terra iberica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.