IdV: “Ci hanno aggredito di nuovo”

Nuova aggressione incendiaria al gazebo dell'Italia dei Valori: a denunciarlo è il segretario provinciale. Il fatto nelle ore centrali della giornata in piazza Montegrappa

A distanza di tre mesi dal 24 ottobre 2009, una nuova aggressione incendiaria al gazebo dell’Italia dei Valori in Piazza Montegrappa a Varese: lo denuncia lo stesso movimento. Durante la pausa pranzo dei militanti, in piazza per la raccolta firme della lista per le prossime elezioni regionali, tra le 13,00 e le 15,00 qualcuno ha nuovamente tentato di incendiare il gazebo del partito guidato da Antonio Di Pietro.
Il segretario provinciale, Alessandro Milani, candidato per la Provincia di Varese alle prossime elezioni regionali, precisa la nota diramata dal partito, "non riesce a darsi pace per questi attacchi, che esulano dalla dialettica politica e che possono essere bollati solo come gesti anti-democratici e che, a tutti gli effetti, devono essere ritenuti vili e condannabili".
“Evidentemente diamo davvero fastidio” scrive, “ma ciò non giustifica atti violenti e che possono causare seri danni a cose e persone. Questa non è politica! E mi auguro che le forze dell’ordine e le autorità comunali agiscano con provvedimenti seri ed efficaci per prevenire e debellare certi fenomeni, che non si addicono ad una città come la nostra, dove l’educazione civica ed il rispetto dovrebbero sempre prevalere”. La Digos è intervenuta, facendo i rilievi del caso. Il direttivo provinciale del partito sporgerà querela per l’episodio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.