“Incontro con l’autore“, è il turno di Idilio Pozzi
Idillio Pozzi con la sua pittura teoretica è il primo artista del 2010 ad inaugurare la serie di mostre dal titolo “Incontro con l’autore“ curata da Lorenzo Schievenin Boff
Idillio Pozzi con la sua pittura teoretica è il primo artista del 2010 ad inaugurare la serie di mostre dal titolo “Incontro con l’autore“ curata da Lorenzo Schievenin Boff in sala Oriana Fallaci. Pozzi nasce nel Varesotto negli anni ’30 e poco più che ventenne spedisce un baule destinazione Roma-Termini che raggiunge all’indomani. Dal soggiorno romano passa a quello nel mondo per tornare nella provincia natia dopo 40 anni per vivere la terza giovinezza. L’attrazione per l’arte ed il bisogno creativo sollecitano l’immaginario per una attività di raffinato artigianato: una propria "bottega" di pittura per esprimere un progetto, uno stile tanto empirico quanto personale.
Con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Somma Lombardo e della Pro Loco fino al 17 gennaio. La mostra è aperta nei giorni festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, in quelli feriali dalle 16 alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.