Sangiorgese troppo forte, il 7Laghi si arrende
La Ltc capolista chiude il girone d'andata superando fuori casa Gazzada. Sconfitte anche per Campus e Irte, quest'ultima beffata dall'Ovada di Brignoli
Il girone d’andata del campionato di Serie C Dilettanti (girone A) si chiude con la conferma principale, quella della superiorità della Ltc Sangiorgese che in quindici partita ha perso una sola volta. A farne le spese questa volta è il 7Laghi Gazzada, sconfitto sul campo di casa. Niente da fare neppure per le altre due formazioni varesotte: il Campus cede nettamente tra le mura amiche contro Cantù mentre Busto perde di due soli punti a Ovada.
7Laghi Gazzada – Ltc Sangiorgese 60-75 – Dura poco più di mezza partita la resistenza di Gazzada alla Ltc di coach Albanesi, sempre più prima del girone A. I legnanesi (foto) accelerano poco dopo l’intervallo (38-44 al 20′) e stacca i gialloblu che si bloccano in fase offensiva. Decisivi i punti della "triade" formata da Vitali, Bini e Mercante, tutti in doppia cifra, mentre la squadra di Legramandi ci prova soprattutto con Colombo (15 punti ma pure assist, recuperi e rimbalzi) e Del Torchio che sfiora la doppia-doppia.
Gazzada: Colombo 15, Antonini 6, Tonella 4, Restelli 2, Mondello 1, De Lucia 4, Del Torchio 13, Laudi 6, Remonti 12, Campiotti. All. Legramandi.
Sangiorgese: Tavernelli 7, Vitali 20, Fusella 2, Rossetti 5, Cassanmagnago 2, Bini 15, Deluca 1, Riva 8, Mercante 14. Ne: Ponchiroli. All. Albanesi.
Coelsanus Varese – Gorla Cantù 53-66 – Nel giorno in cui in Serie A Varese torna a dominare un derby contro Cantù, in C Dilettanti succede l’esatto contrario, con il Gorla che passa nettamente al Campus lasciando la squadra di Pagani nei bassifondi della classifica. Partita quasi senza storia, con gli ospiti subito in vantaggio e punteggio che rimane a sfavore dei biancoblu per tutti i 40′ con Visini e Crisci (15 punti a testa) protagonisti. Per Varese i più prolifici sono Bernasconi e De Jonge, autori di 14 e 13 punti.
Varese: Remonti 12, Preatoni, Manzo 7, Bernasconi 14, De Jonge 13, Ferrario 2, Bisognin, Fedrigo 1, Touré 4. Ne: Somaschini. All. Pagani.
Red Ovada – Irte Busto 69-67 – Pesante sconfitta, non nel punteggio ma in chiave classifica, per la Irte Busto battuta a Ovada dalla Red, penultima in classifica e ora a due soli punti dai biancorossi di Contardi. L’unico varesino a sorridere è quindi Andreas Brignoli, allenatore-giocatore degli alessandrini che molti ricorderanno anche in serie A ai tempi della Divarese-Ranger. Partita tutta in equilibrio: dopo i sorpassi nella prima metà di gara i padroni di casa prendono un vantaggio che dura fino al 64-64 del 38′. Decide Ficetti (15) con due canestri di fila, mentre l’ultimo tiro di Bazzani si spegne sul ferro. Per l’Irte sono 16 i punti di Zocchi; ben 17 rimbalzi invece per l’ovadese Pavone.
Busto: Bazzani 8, Zocchi 16, Puglisi 8, Isaac 10, Zanatta 4, Beretta 15, Crosignani 2, Gerosa 4, Grampa. Ne: Parise. All. Contardi.
Classifica: SANGIORGESE 28; Savigliano, Desio 22; Tortona 20; Bc Torino, Cantù 18; GAZZADA, Cus Torino, Mortara 16; Domodossola, S. Margherita L. 12; BUSTO, CAMPUS VA, Sestri 10; Ovada 8; Cava Manara 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.