Varesecorsi ha il “Fiato Corto”

Sarà presentata venerdì 15 gennaio, nel salone Varesecorsi, la raccolta di racconti brevi pubblicato dall’associazione culturale “Il Cavedio”

Sarà presentata venerdì 15 gennaio, nel salone Varesecorsi di piazza Motta 4, la raccolta di racconti brevi “Fiato Corto”. La serata avrà inizio alle 21, e prevede le letture delle opere più significative contenute nel volume.
Il libro è pubblicato dall’associazione culturale “Il Cavedio” di Varese, impegnata da anni nell’approfondimento e nella diffusione della scrittura breve e brevissima. La collana si chiama invece “Florentibus”, protagonista di un progetto editoriale in via di definizione, dedicata letteralmente a “coloro che fioriscono”.
Il volume racchiude le opere di una dozzina di autori che hanno partecipato alla scuola di scrittura del Cavedio, e si sono cimentati con la formula del “corto”, ovvero il racconto contenuto in circa 2600 battute spazi compresi. Il libro è diviso inoltre in diversi temi, che consentono al lettore di poter spaziare dai “colori” alle “notti da lupi”, dal “Natale” alla “Città giardino".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.