Cremona-Roma: l’Eurostar si prende con la navetta

Dal 7 febbraio prossimo partirà il collegamento con Piacenza e da qui salire sull'Eurostar

Dal 7 febbraio una navetta quotidiana consentirà il collegamento tra Cremona e Piacenza e da qui a
Roma con l’Eurostar. E dal 1 marzo, verrà immesso un nuovo treno TSR sulla linea Milano-Cremona-Mantova. Lo ha annunciato il presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, in una conferenza stampa cui hanno partecipato anche il vice presidente della Regione Gianni Rossoni, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, il presidente della Provincia di
Cremona, Massimiliano Salini, il vice sindaco di Cremona, Carlo Malvezzi, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Cremona, Francesco Zanibelli e l’amministratore delegato di Trenitalia-Lenord, Giuseppe Biesuz.
La navetta per Piacenza, da cui i cittadini cremonesi potranno prendere l’Eurostar per Roma, partirà da Cremona alle ore 5.50 con arrivo a Piacenza alle 6.15, in coincidenza con l’Eurostar in partenza da Piacenza alle ore 6.27 (arrivo a Roma ore 10.15).
 
Da Piacenza è invece previsto un treno in partenza per Cremona alle 6.25 con arrivo alle 6.48. Per la fascia serale, la navetta partirà da Cremona alle 22.50 con arrivo a Piacenza alle 23.15, in tempo per la coincidenza con l’Eurostar Roma-Milano in arrivo a Piacenza alle ore 23.21. La navetta rientrerà da Piacenza alle 23.30 con arrivo a Cremona alle 23.55.
Prezzo del biglietto di corsa semplice 3,10 euro, con il ritorno 6,20. La composizione del treno è di tre carrozze per un totale di 130 posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.