Il dirigente scolastico: “Episodio spacevole, ma nessun allarme”

Giovanna Pisano, dirigente scolastico della scuola media Maino, commenta il principio d'incendio che ha turbato lo svoglimento delle lezioni nell'istituto, rassicurando i genitori e facendo i complimenti al personale

Giovanna Pisano, dirigente scolastico della scuola media superiore Maino di GallarateIn merito allo spiacevole episodio accaduto stamane presso la Suola “Majno”, turbando per un paio d’ore il sereno svolgimento delle attività didattiche, desidero rassicurare le famiglie degli alunni che, grazie all’attivazione immediata delle procedure di evacuazione previste in questi casi e all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio è rimasto circoscritto e non ha causato particolari danni alle strutture, tanto che gli alunni nel più breve tempo possibile sono ritornati nelle loro aule per riprendere normalmente le lezioni.
Sarà cura della Dirigenza e di tutto il personale scolastico operare con particolare attenzione per far sì che questo tipo di situazioni non abbiano più a ripetersi e che la vita scolastica possa quotidianamente svolgersi con la serenità e l’efficacia che da sempre contraddistinguono la Scuola “Majno”. A tal proposito, desidero evidenziare come il comportamento degli alunni durante l’evacuazione dei locali e, successivamente, alla ripresa delle lezioni, sia stato veramente esemplare, maturo e corretto. Ciò anche per l’efficienza del personale docente e non docente che, con grande professionalità, ha permesso che tutto si svolgesse nel modo più tranquillo possibile.
 
Il Dirigente scolastico
Giovanna Pisano

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.