Omologati i nuovi costumi Jaked
L'azienda che fa parte del gruppo Yamamay lancia la sua sfida a Londra 2012 e torna a "vestire" la nazionale italiana

Le nuove normative hanno riportato in piscina costumi più tradizionali ma non per questo meno innovativi: Jaked infatti ha utilizzato nuove tecnologie (e nanotecnologie) e brevetti per progettare prodotti basati sulla termosaldatura dei materiali utilizzati.
«L’azienda è pronta per le sfide lanciate da qui a Londra 2012» ha detto il fondatore e presidente di Jaked Francesco Fabbrica che è anche responsabile della ricerca. «I costumi approvati dalla Fina hanno caratteristiche uniche per quanto riguarda il contatto con l’acqua, il suo assorbimento ridotto e l’elasticità; abbiamo combinato queste qualità e raggiunto risultati straordinari, evidenziati dai test condotti con atleti di livello mondiale».
Risultati radicati anche nella nostra provincia visto che il "Centrocot" di Busto ha supportato l’azienda per la fase di verifica della conformità dei valori richiesti per l’omologazione. Altre collaborazioni sono state invece intessute con l’Università di Pisa e con il professor Lanzetta. Il lancio dei nuovi costumi avverrà ufficialmente – con un evento apposito – a marzo, quando la nazionale italiana tornerà a utilizzare i prodotti di Jaked.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.