Omologati i nuovi costumi Jaked

L'azienda che fa parte del gruppo Yamamay lancia la sua sfida a Londra 2012 e torna a "vestire" la nazionale italiana

jaked nuotoBuone notizie per Jaked, uno dei massimi marchi mondiali di costumi per nuoto che fa parte della "galassia Yamamay". La Federnuoto internazionale (Fina) ha infatti omologato gli ultimi prodotti realizzati dall’azienda gallaratese (i modelli delle linee J05 Maxxis, J07 Shark, J09 Soft e J11 Water Zero) che rappresentano gli eredi dei "supercostumi" serviti negli ultimi anni ad abbattere un numero incredibile di record.
Le nuove normative hanno riportato in piscina costumi più tradizionali ma non per questo meno innovativi: Jaked infatti ha utilizzato nuove tecnologie (e nanotecnologie) e brevetti per progettare prodotti basati sulla termosaldatura dei materiali utilizzati.
«L’azienda è pronta per le sfide lanciate da qui a Londra 2012» ha detto il fondatore e presidente di Jaked Francesco Fabbrica che è anche responsabile della ricerca. «I costumi approvati dalla Fina hanno caratteristiche uniche per quanto riguarda il contatto con l’acqua, il suo assorbimento ridotto e l’elasticità; abbiamo combinato queste qualità e raggiunto risultati straordinari, evidenziati dai test condotti con atleti di livello mondiale».
Risultati radicati anche nella nostra provincia visto che il "Centrocot" di Busto ha supportato l’azienda per la fase di verifica della conformità dei valori richiesti per l’omologazione. Altre collaborazioni sono state invece intessute con l’Università di Pisa e con il professor Lanzetta. Il lancio dei nuovi costumi avverrà ufficialmente – con un evento apposito – a marzo, quando la nazionale italiana tornerà a utilizzare i prodotti di Jaked.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.