L’incidente di Lomazzo, il dolore di Autolinee Varesine: «Il nostro lavoro ha responsabilità troppo spesso sottovalutate»
È al vaglio della Polizia stradale la dinamica dell’incidente avvenuto sulla A36, nel quale ha perso la vita una maestra dell’istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Cazzago Brabbia. Le immagini delle videocamere di sorveglianza mostrano il pullman nell'impatto con il tir
La dinamica dell’incidente di Lomazzo e al vaglio della Polizia stradale. Importanti sono le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza dell’autostrada che hanno ripreso il momento dell’impatto. Il pullman con a bordo i trenta bambini dell’istituto comprensivo “Leondardo Da Vinci” di Cazzago Brabbia stava percorrendo la A36 in direzione dell’autostrada A8, al rientro dalla gita scolastica. Nel video si vede il pullman viaggiare in linea retta, senza, pare, accennare ad una frenata, e proseguire la corsa fino a sbattere violentemente contro il tir che lo precede. I veicoli hanno continuato la corsa per alcuni metri fino a schiantarsi nel primo tratto della galleria di Lomazzo.
Cosa sia accaduto in quei pochi e brevi minuti non è dato saperlo. Nel violento impatto è morta sul colpo una delle maestre cha accompagnava i bimbi, Domenica Russo.
E questa mattina, mercoledì 20 maggio, è arrivato anche il messaggio di cordoglio di Autolinee Varesine (che non è la compagnia coinvolta nell’incidente). “Come Autolinee Varesine esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla comunità di Cazzago Brabbia, sconvolta da questo pesantissimo dramma, con l’auspicio che dalle ferite – fisiche e psicologiche – tutti si riprendano al meglio e al più presto.
Un pensiero anche al conducente e agli amici e colleghi della compagnia in servizio ieri: un episodio del genere ci ricorda, una volta di più, l’assoluta importanza e responsabilità del nostro lavoro, troppo spesso pubblicamente sottovalutato e sminuito”.
Incidente in Pedemontana a Lomazzo per il pullman della scuola di Cazzago Brabbia. Morta una maestra
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.