Ricorso al Tar contro l’ordinanza anti-slot machine

Presentata da una società del centro commerciale Fornace il ricorso contro i provvedimenti emessi del sindaco Candiani che limitavano il numero di macchinette e gli orari di chiusura

Slot machine e gioco d’azzardo contro il comune di Tradate. Dopo l’ordinanza del sindaco Stefano Candiani che stabiliva una serie di divieti e limitazioni per l’utilizzo delle macchinette su tutto il territorio tradatese, un esercizio che ha aperto del centro commerciale della Fornace ha presentato un ricorso al Tar. Nel ricorso, che è giunto in Comune proprio venerdì, si legge che i provvedimenti adottati sarebbe “infondati” e contro la legge. Nel mirino dell’esercizio vi sarebbero diverse questioni: il numero massimo di macchinette fissato a 40 dall’ordinanza (ma che la legge prevede sia stabilità in base a metri quadri); il divieto di utilizzare per la promozione termini come “Casinò” e “Slot Machine”; infine la limitazione degli orari d’apertura che obbliga allo spegnimento delle macchinette entro le 23.
«È evidente che questa società cerca di fare cassa ai danni del tessuto sociale – commenta il primo cittadino -. Siamo convinti del provvedimento emesso in passato a tutela dei cittadini. Già il fatto che abbiano presentato ricorso la dice lunga sulle intenzioni di questa società. Noi vogliamo solo limitare i danni che questo gioco crea e i pericoli sociali a cui si va incontro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.