Valtellina a –20

In alcune località alpine la colonnina ha sfiorato temperature polari

ghiaccio ice Doveva essere un inverno secco e caldo. Invece è il contrario: precipitazioni nevose e con piogge e molto freddo. Dopo l’ondata di ghiaccio che ha preceduto Natale, la penisola è ancora stretta nella morsa del ghiaccio. E, curiosando fra le tacche della colonnina di mercurio, ci si rende conto dell’abbassamento di temperatura. In Valtellina, ad esempio, il quotidiano on line vaol.it riporta di una maxi gelata avvenuta la notte scorsa: la temperatura, in alcune località alpine della Valtellina, è scesa a – 20.
Secondo il quotidiano “Valtellina e la Valchiavenna sono alle prese con l’ondata eccezionale di freddo provocata dalla corrente di aria gelida in discesa dal Nord Atlantico”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.