Il Cairate ferma il Verbano, il Saronno vola

Gli amaretti vincono 3-1 a Magenta e si portano a otto punti di vantaggio sui rossoneri di Cavicchia. Pari tra Gavirate e Sommese, male il Luino

Il recupero infrasettimanale del campionato di Eccellenza, svoltosi nel pomeriggio di mercoledì 17 marzo, sorride ancora una volta al Saronno, che supera in trasferta il Magenta 3-1 mentre cade la prima inseguitrice, il Verbano, in casa del Cairate per 3-2. Gli amaretti, hanno ottenuto la vittoria in rimonta, avendo terminato il primo tempo sotto di una rete; nella ripresa i biancoazzurri hanno reagito andando in rete per ben tre volte nel giro di venti minuti con Chiarotto su rigore e con la doppietta di Scavo. A Cairate, invece, gli uomini di mister Curatolo hanno fatto valere il fattore campo battendo il Verbano con un gol decisivo al 90’. Dopo un primo tempo intenso, terminato sul parziale di 1-1 grazie ai gol di Franco e Marzio, quest’ultimo su penalty, nella seconda frazione il vantaggio interno di Giuliani è stato pareggiato da Egbedi, prima della rete che ha deciso la partita all’ultimo minuto realizzata ancora da Giuliani.
L’altro derby di giornata, che ha visto la Sommese impegnata a Gavirate, è terminato sul risultato di 1-1, con il vantaggio ospite di Zappia pareggiato al quarto minuto di recupero della ripresa dall’incornata vincente di Terzi. Bel colpo dell’Insubria, che sfrutta al meglio le mura amiche per superare 3-1 il Villanterio. I gialloblu hanno meritato alla grande la vittoria, lasciando solo le briciole agli avversari; i pavesi, di fatti, sono riusciti ad andare in gol solo alla mezz’ora del secondo tempo, dopo che Donnarumma, Broggini e ancora Donnarumma avevano portato sul 3-0 la squadra di Ferdani. Un brutto Luino viene infine sconfitto in casa per 2-1 dal Crescenzago, che sfrutta i due gol, uno per tempo, di Cangelosi per conquistare il successo.
A nulla è servita la realizzazione di Laribi a metà ripresa per la squadra di Dossena, sempre più infognata nei bassifondi della classifica.
 

 

Classifica: SARONNO 61; VERBANO 53; Inveruno 50; INSUBRIA 46; GAVIRATE, Crescenzago 44; Sancolombano 41; Fanfulla, CAIRATE 39; Naviglio 38; Villanterio 37; Roncalli 35; SOMMESE 33; LUINO 31; Settimo 25; Magenta 24; Bareggio 22; Tribiano 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.