Infanzia e affido familiare, se ne parla anche al BAFF
Con la collaborazione dell'Istituto cinematografico Antonioni sarà realizzato un audiovisivo promozionale sul tema; il progetto sarà presentato nel pomeriggio di martedì allo spaziofestival di piazza San Giovanni
Nel pomeriggio di oggi, martedì 23 marzo, alle ore 18.00 allo SpazioFestival di piazza S. Giovanni, l’assessore alla Famiglia e Servizi Sociali Mario Crespi presenterà il progetto di realizzazione di un audiovisivo sul tema “Affidi e Infanzia” a cui collaborerà l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.
Sarà un utile strumento per la promozione della cultura dell’affido, istituto utile ad offrire qualche chances in più ai bambini più sfortunati.
Da anni l’amministrazione si occupa di affidi con buoni risultati, tramite un apposito servizio che nel mese di dicembre ha ottenuto un finanziamento di 240.000 Euro, il più alto tra gli undici erogati dalla Fondazione Cariplo. Ad essere premiato il progetto “Una famiglia per crescere. Rete a sostegno dell’affido familiare", che si pone come obiettivo l’aumento dell’efficienza del servizio, attraverso l’inserimento di nuove figure professionali e l’incremento delle famiglie idonee all’affido. Anche il video potrà dunque contribuire a costruire una rete che possa dare risposte sempre più rapide ed efficaci ai minori che hanno bisogno di un nuovo nido in cui crescere serenamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.